Orologi vintage insoliti Fake Rolex che vendevano grandi all'asta

In linea di massima, gli orologi Rolex si sono affermati come icone nello spazio del segnatempo, attenendosi ai segni distintivi del design e al continuo miglioramento. I miglioramenti si sono verificati gradualmente nel corso degli anni e l'approccio evolutivo piuttosto che rivoluzionario del marchio ha sicuramente dato i suoi frutti. Questo metodo probabilmente spiega perché quando un oddball Rolex compare sul blocco dell'asta,replica rolex probabilmente girerà la testa e aprirà i portafogli. Caso in questione sono questi tre orologi Rolex vintage insoliti che sono stati venduti per soldi in asta.

Rolex GMT-Master vintage di sinistra 6542 Durante l'asta di Geneva Watch di Phillips: Otto eventi, è stato messo in vendita un affascinante Rolex GMT vintage. Era un ref GMT-Master. 6542 con molti dettagli lontani dallo standard. Il 6542 è stato il primo riferimento nella famiglia Rolex GMT-Master - un orologio appositamente costruito a metà degli anni '50 per i piloti Pan Am per tenere traccia di due fusi orari. Il primo GMT-Master ref. 6542 orologi sono stati realizzati in acciaio inossidabile e sono stati dotati di cornici in bachelite blu e rossa (Rolex ha sostituito i delicati cornici in bachelite con quelli in alluminio più resistenti nel 1959). Quindi questo particolare Rolex GMT-Master ref. 6542 si distingue già per la sua costruzione in oro giallo 18 carati e la lunetta in alluminio marrone. Ma ciò che è davvero insolito è il posizionamento della corona di carica sul lato sinistro della custodia. Phillips sostiene che questa è stata la prima volta che un GMT-Master mancino in oro giallo ref. 6542 è apparso in una vendita pubblica e alla fine l'orologio è stato venduto a CHF 200'000 ($ 198,820).

Vintage Rolex Day-Date con mani stile Mercedes Esistono generalmente due tipi di orologi Rolex: gli orologi sportivi (a.k.a "Orologi professionali") e gli orologi classici. Tra le altre cose, un aspetto che distingue i classici orologi Rolex dagli orologi più sportivi è il design del quadrante. La maggior parte dei modelli più sportivi ha quelle che noi chiamiamo mani "stile Mercedes" e grandi indici di ore piene di lume,orologi replica mentre gli orologi classici hanno tipicamente mani dritte e una varietà di tipi di indice. Tuttavia, durante l'asta di Christie's Rare Watches nel novembre 2017, un curioso orologio Rolex Day-Date vintage. 1803 venne in vendita. L'orologio Rolex President in oro bianco è stato dotato di un "quadrante sportivo" di ordine speciale, completo di lancette luminose in stile Mercedes e indicatori luminosi rotondi e a bastone. Rolex ha realizzato questo orologio nel 1969 su richiesta di un cliente privato; e ne ha fatto uno identico per un cliente reale del più grande rivenditore autorizzato Rolex di Klarlund-Scandinavia. Quindi, esistono solo due di questi esempi. Christie's ha venduto questo Rolex Day-Date vintage ultra-raro per CHF 275.000 ($ 276,104).

Prototipo Rolex Submariner Vintage White Gold Forse il più strano orologio vintage Rolex in vendita negli ultimi decenni, Christie's ha venduto un prototipo Rolex Submariner 1680 in oro bianco durante l'evento Rolex Afternoon a maggio 2017. Si stima che solo tre esemplari di questo prototipo siano stati realizzati nel All'inizio degli anni '70 e coloro che hanno familiarità con i modelli Submariner noteranno immediatamente che non assomigliano a nessun altro Rolex Submariner. Prima di tutto, ha una cassa in oro bianco (Rolex ha offerto solo il Submariner 1680 in acciaio o oro giallo) e una strana lunetta girata a motore con zigrinatura su due lati opposti piuttosto che su tutto il perimetro. Inoltre,repliche orologi viene fornito con un bracciale President à la Day-Date con finiture di corteccia sui collegamenti centrali. Incredibilmente, questo strano Rolex ha stabilito il primato come il Submariner più costoso mai venduto all'asta quando il nuovo proprietario ha pagato 631.500 franchi ($ 634.036).